lapergolaarte.it

Vetrina

Artisti

Poeti

Scrittori

Pubblicazioni



                                    Claudio Caporaso e il mito ancestrale della donna

Claudio Caporaso scultore raffinato ed interpreta a tutto tondo  i centrali soggetti che ruotano a 360 gradi attorno alla scultura compresi i monumenti commemorativi pubblici.
Claudio Caporaso ha inventato rendendolo visibile quel eterno femminino che concede alle sue molteplici figure femminili di vivere tutti i sentimenti umani che si concentrano dall' amore all' odio mostrando queste donne che esternano sempre l' eroico modo di vivere fra la sofferenza del vissuto e il distacco solenne delle antiche regine con le trasformazioni in seno del mito.
Fluide e tormentate al contempo, donne vere come si possono in ogni momento trovare, questo  è l' immaginario archetipale idealizzato da Claudio Caporaso. Sempre soggetti alteri ed umili rispecchianti a pieno la condizione umana che vivono. Un arte meravigliosa quella del Caporaso che crea da una mutevole scelta di materiali il suo compito artistico che è quello di tramandare il suo sentimento verso l' arte che opera fino a spingerlo a scaturire quell' innata sensazione di bello e tragico che ammanta tutta la sua produzione artistica.

Lo scultoreo fremito di vita di Claudio Caporaso.

GALLERIA LA PERGOLA ARTE - Via della Pergola 45 Rosso 50121 FIRENZE -
CF: 94144060483 - Tel. 338.2223464 (Presidente Lilly Brogi) - info@lapergolaarte.it
Area Riservata