lapergolaarte.it

Vetrina

Artisti

Poeti

Scrittori

Pubblicazioni




Surrealist Alchemy by the young Italian poet Lucio Giuliodori responds to an assortment of Surrealist paintings by means of poems rich in arcane lore, dazzling philosophical leaps, oneiric vision. Giuliodori leads us to recognize works by Magritte, William Blake, Leonora Carrington, and many others, as totemic objects, potent and magical.

Hilary Harris

 Elaborazione letterario-poetica, dunque, di un’esperienza che rende il suo autore, verbalizzatore dell’universo fino alla radice dell’invisibile, quale immagine dell’anima che, attraverso una non comune sensibilità si fa medium di una particolare arte figurativa, rendendola ancor più tattile e visiva, con la parola magicosimbolica, volta alla ricerca del “Centro” e realizzante uno psicodramma per mezzi espressivi ed analogici. 

Lia Bronzi 

 Un nuovo orizzonte di senso estetico. Un' opera elegante. Così eterea nello sfogliarsi delle pagine che quasi puoi perderti fra le decine di immagini surreali che dialogano fra loro, grazie al pennello letterario del nostro Giuliodori. Un tuffo di Sogno nei reconditi luoghi nascosti del più enigmatico incontro fra la Parola e la Pittura: un magico sodalizio creativo che trasuda l' ebbrezza dell' innamoramento. Un' infatuazione mistica non per un unica fanciulla da conquistare, ma per un vero e proprio harem di muse traboccanti dalle tele metafisiche che si avvicendano come pagine di un dipinto da sfogliare.

Cristiano Drago

 

GALLERIA LA PERGOLA ARTE - Via della Pergola 45 Rosso 50121 FIRENZE -
CF: 94144060483 - Tel. 338.2223464 (Presidente Lilly Brogi) - info@lapergolaarte.it
Area Riservata